Il programma del nostro Movimento

Questo movimento si impegna nell'intento di avviare un nuovo modo di concepire la vita politica e sociale del paese, che partendo dal risveglio delle coscienze, solleciti un rinnovamento culturale della classe dirigente partecipando attivamente alla vita politica del paese. Da questi intenti scaturiscono gli undici punti chiave del programma del Movimento:

1)l’uomo è libero quando è libero dal bisogno e per questo l'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro. Convinti di ciò noi lottiamo per i diritti e le tutele delle persone per il diritto al lavoro certo, giusto e a tempo indeterminato .

2) Il movimento è a favore del rispetto delle leggi e della Costituzione italiana ed è convinto che ogni uomo deve essere giudicato in maniera uguale indipendentemente dal ruolo e dalla posizione che occupa nel paese.

3) Il rispetto della Costituzione italiana e la lotta per riaffermare che la Costituzione per questo paese è sacra e non va riformata in quanto è garanzia di equilibrio e rispetto delle norma democratiche e di libertà del paese.

4) Il Movimento lotta per la libertà di informazione e di opinione e contrasta tutti coloro che hanno fatto del nostro paese un luogo di censura e violenza psicologica su chi non ha le stesse idee e propaganda le proprie idee attraverso i giornali e i mezzi di informazione.

5) Il movimento lotta per ottenere la certezza della pena e per la restituzione ai cittadini di ciò che viene loro indebitamente sottratto.

6) Il Nostro movimento crede nella democrazia. A tale scopo, lotta per una politica pulita, per la democrazia e per la massima trasparenza anche all'interno dei partiti e degli organizzazioni che propongono ai cittadini candidati da eleggere come loro rappresentanti.

7)La divisione dei poteri e la lotta contro chi vuole concentrarli nelle mani di una sola persona e elemento fondamentale del movimento ; noi siamo per la divisione del potere giuridico da quello del potere esecutivo che da quello economico.

8)Il movimento lotta per il rispetto dei diritti umani nel nostro paese contro la censura e contro la discriminazione sui posti di lavoro per chi ha idee diverse.                                    

 9) Nessuno può discriminare un altro uomo per il solo colore della pelle o l’appartenenza ad etnie diverse. Noi ripudiamo il razzismo in tutte le sue forme e contrastiamo movimenti e partiti che hanno fatto di idee razziste e xenofobe la loro cultura.

10) Noi siamo convinti che chi ha intrapreso un attività imprenditoriale tale da compromettere il futuro del paese per i propri interessi debba essere allontanato dalla vita politica del paese fino a che perseguirà fini diversi da quelli del bene comune.

11)Organizzare il dissenso e propagandare attraverso tutti i mezzi a disposizione le proprie idee è il fondamentale del movimento
                     

 

 



 

 

 

Storia del progetto

In questa sezione puoi descrivere la storia del tuo progetto e i motivi della sua creazione. E' adatto per menzionare le varie tappe del progetto e i collaboratori.

I nostri utenti

Qui puoi descrivere l'utenti tipici del tuo sito e il beneficio del tuo progetto per loro. E' utile per motivare i visitatori affinché tornino a visitare il tuo sito.

Notizie

Rifiuti, i sindaci dell’area vesuviana pronti a ‘marciare su Roma’

17.10.2010 20:02
 Se Berlusconi non va da loro, saranno loro ad andare da Berlusconi. Sono pronti a marciare su Roma i sindaci dell’area vesuviana e i cittadini dei comitati che si battono da settimane contro l’apertura della seconda discarica di Cava Vitiello nel Parco Nazionale del Vesuvio....

.ove si nasconde l’umana monnezza

17.10.2010 19:53
 a cura di Federica Raimondi, responsabile Campania di censurati.it In vista delle prossime elezioni, la Regione Campania sta inviando alle famiglie un grazioso opuscolo, in puro stile berlusconiano: carta patinata, illustrazioni a colori e tono suadente e pedagogico, tipico di chi narra le...

16 ottobre 2010 roma manifestazione della fiom cgil

10.10.2010 18:02
Nel nostro paese si sta producendo la più violenta aggressione padronale ai diritti, alle conquiste, alle condizioni di vita delle lavoratrici e dei lavoratori dal dopoguerra ad oggi: blocco della contrattazione ad ogni livello per i dipendenti pubblici, (...) disdetta del contratto collettivo di...

Pulman per Roma per il 16 ottobre

10.10.2010 11:32
Il Nostro Movimento sta organizzando pulman diretti alla manifestazione del 16 ottobre al fianco della Fiom- Cgil chi è interessato alla partecipazione o attraverso il sito o attraverso i gruppi può mettersi in contatto con noi.

Inaugurazione del sito

10.10.2010 11:31
Oggi è stato inaugurato il nostro nuovo sito. Esponi ai visitatori le ragioni della nuova presentazione e quali benefici ne possono ottenere. Indica gli obiettivi e i vantaggi. Suggerisci in breve le ragioni per cui conviene tornare a trovarti.
<< 8 | 9 | 10 | 11 | 12